giovedì 21 luglio 2016

20 COSE CHE NON SAPEVI SULL'ACETO


ACETO

senza dubbio, vi è in ogni cucina. Ma la sua portata è molto più ampia di quanto la cottura. L'Aceto vi aiuterà a:

1 Sbarazzarsi di erbacce. Fuoriuscite, diffondendo aceto (40%) con acqua a metà.

2 Togliere macchie di sudore dai vestiti. Prima del lavaggio, versate sulla macchia di sudore del aceto bianco per 10 minuti. L'odore andrà via molto facilmente.

3 Per curare il mal di gola. Sciogliere in un bicchiere di acqua calda 1 cucchiaio di aceto di mele e 1cucchiaio di miele.

4 Mettere in ordine i vostri capelli. Dopo il lavaggio, sciacquare i capelli con aceto di mele (1/2 cucchiaio di aceto in un bicchiere d'acqua).

5 Togliere il dolore muscolare. Tanti esercizi ad alta intensità , provocano dolore. Per rimuoverlo, fate un impacco con aceto per 20 minuti (2-3 cucchiai in un bicchiere d'acqua).

6 Togliere facilmente il prezzo. Nell'aceto bianco,  leggermente caldo,  immergere una spugna e applicare sull'etichetta. Si toglierà senza lasciare residui appiccicosi.

7 Rimuovere la ruggine. Piccoli oggetti arrugginiti (bulloni, dadi, chiodi, ecc) bolliteli con aceto, poi sciacquare bene con acqua.

8 Rimuovere odore di muffa. Pulite la superficie del frigorifero, armadio o contenitore per alimenti con un panno imbevuto
9 Rimuovere il calcare del bollitore. Fate bollire l'acqua con aceto nel bollitore, o aggiungetelo nel momento del risciacquo durante il lavaggio. L'ceto rimuove perfettamente calcare.

10 Se avete messo troppo pepe nella zuppa, aggiungete un cucchiaino di aceto di mele e tutto torna come prima.

11 Salvare il colore dei vestiti. Aggiungete mezzo bicchiere di aceto nel cestello della lavatrice durante il lavaggio.

12 Rinfrescare l'aria.  Pulite le superficie con del aceto, anche sugli angoli della stanza, enon sentirete più nessun cattivo odore.

13 Sciogliere la vernice secca sulla spazzola. Fate bollire un po 'di aceto in una pentola, immergete il pennello e strofinate leggermente sul fondo. La vernice si scioglierà.

14 Sbarazzarsi dalle formiche. Spruzzate nel luogo dove ci sono le formiche. L'Aceto cancellerà le tracce delle formiche.

15 Alleviare il singhiozzo. Sciogliete dello zucchero nel aceto e bevetelo (1:1 (cucchiaini)).

16 Pulire e vetri e plastica. Diluire l'aceto a metà con acqua e pulire le superfici sporche. Mescolare un po 'di aceto e bicarbonato di sodio per pulire l'acciaio.

17 Lunga vita ai fiori :) . Aggiungete 2 cucchiai  di aceto ad 1 litro di acqua in un vaso, nel quale tenete i fiori, godeteveli per molto più tempo.

18 Curare il fungo sui piedi. Ogni 2 giorni per 15-20 minuti. Fate il bagno di acqua+aceto ai vostri piedi.

19 Preparare una deliziosa carne per il barbecue. Un bicchiere di aceto e 2 tazze di acqua, più le spezie garantisce una carne morbida e succosa.

20 Sbloccare i vostri tubi della casa. Versate in uno scarico bloccato 3/4 di un bicchiere con bicarbonato di sodio e versateci sopra 1/2 bicchiere di aceto. Dopo 30 min. versate dell'acqua bollente.

Nessun commento:

Posta un commento